Welcome Guest (Register -  Login)  Active Topics Active Topics Display List of Forum Members Memberlist Search The Forum Search Help Help
 Navigation

Username

Password

Auto Login
Add me to the active users list


Forgot password | Register

Trasimeno Lake
 lagotrasimeno.it : Trasimeno Lake
Subject Topic: Coloriamo i cieli ! Post ReplyPost New Topic
 Coloriamo i cieli !
<< Prev Topic | Next Topic >>
Editor
Posted: 05 May 2005 at 5:33pm | IP Logged Quote Editor

Admin Group
Admin Group


Group: Admin Group
Joined: 05 April 2004
Location: Italy
Posts: 65

Fino al Primo maggio l'area dell'ex aeroporto di Castiglione del Lago ospita "Coloriamo i Cieli", il più importante raduno internazionale di aquiloni esistente in Italia

È il più importante raduno internazionale di aquiloni esistente in Italia. Aquilonisti, professionisti dello sport e non si riuniscono nell'area dell'ex aeroporto di Castiglione del Lago per il tradizionale appuntamento di "Coloriamo i Cieli", che si svolge nel suggestivo scenario del Lago Trasimeno.

Ospitato all'interno dell'area dell'ex aeroporto di Castiglione del Lago, aquiloni di tutte le forme e colori, provenienti da tutto il mondo veleggeranno nel cielo con evoluzioni mozzafiato. Personaggi e colori per una festa internazionale che ci ricorda l'importanza della natura e delle energie che ci offre. Un'occasione per ammirare la bellezza del paesaggio umbro in piena armonia con le sue forme e i suoi contrasti. Ma Coloriamo i cieli non è solo "il volo libero": Molte le iniziative collegate e le mostre per uno spettacolo assolutamente imperdibile.

La festa degli aquiloni
Coloriamo i cieli è la festa degli aquiloni che si svolge sulle rive del Lago Trasimeno fin dal 1984. La manifestazione ha come scopo la promozione dell'immagine del territorio del Trasimeno, fondata su valori ambientali e culturali. L'aquilone infatti è conosciuto ovunque e accomuna gli uomini per il fatto che esso rappresenta la creatività, la fantasia, la voglia di giocare presente in tutti noi. Inoltre l'aquilone, anche se a volte costruito utilizzando tecniche e materiali estremamente sofisticati e tecnologicamente avanzati, vola spinto dalla sola forza del vento, nel pieno rispetto della natura, anzi in simbiosi con essa. L'aquilone e gli aquilonisti diventano quindi un simbolo e una testimonianza dell'aspirazione e dei programmi di una collettività, quella del Trasimeno, che ha scelto di fare della difesa dell'ambiente un'occasione di nuovo sviluppo economico. All'interno della manifestazione, proprio per ribadire la valenza ambientale che essa assume, vi saranno stand di tutte le principali associazioni ambientaliste, con laboratori, e saranno organizzate passeggiate ecologiche in bici e a piedi. Sono previsti anche stand dei Parchi dell'Umbria.

Coloriamo i Cieli
IAT del Trasimeno: 075.9652484

Link consigliati:
http://www.castiglionedellago.it/coloriamoicieli

 
Online Status: Offline
View Editor's Profile Search for other posts by Editor Visit Editor's Homepage Back to Top
 
2 User(s) are browsing this topic, 2 Guest(s) and 0 Member(s)
0 Members:
<< Prev Topic Trasimeno Lake Next Topic >>

If you wish to post a reply to this topic you must first login
If you are not already registered you must first register

  Post ReplyPost New Topic
Printable version Printable version

Forum Jump
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot create polls in this forum
You can vote in polls in this forum



This page was generated in 0,5195 seconds.

[ Users browsing page: none ]



Copyright © 2001-2004 lago trasimeno tourism guide . All rights reserved.



This site is best viewed at 1024x768 screen resolution.
Back to Top